
Aperte le procedure per l’inserimento e l’aggiornamento delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha comunicato ufficialmente alle Organizzazioni Sindacali del Comparto Istruzione la pubblicazione dell’Ordinanza Ministeriale relativa al rinnovo delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) per il biennio 2026/2027 e 2027/2028.
Si tratta di un passaggio fondamentale per tutti gli aspiranti docenti di ogni ordine e grado, chiamati a presentare domanda di inserimento o aggiornamento della propria posizione in graduatoria.
Date di apertura delle istanze
Le domande potranno essere compilate e inoltrate:
- Dalle ore 12:00 di lunedì 23 febbraio 2026
- Fino alle ore 23:59 del 16 marzo 2026
Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica attraverso la piattaforma ministeriale.
UGL Istruzione invita tutti gli interessati a verificare attentamente titoli, punteggi e requisiti prima dell’invio della domanda, al fine di evitare errori che potrebbero compromettere la corretta valutazione.
Le nostre sedi territoriali restano a disposizione per assistenza e consulenza nella compilazione delle istanze.
Seguiranno ulteriori approfondimenti tecnici non appena saranno analizzati nel dettaglio i contenuti dell’Ordinanza Ministeriale.
UGL Istruzione, per la conoscenza e la formazione.




