Bullismo e Cyberbullismo: al via la nuova campagna nazionale di sensibilizzazione

Cuzzupi (UGL Scuola): “Agire subito, prima che sia troppo tardi”

Roma, 22 luglio 2025 – È ufficialmente partita la campagna nazionale di sensibilizzazione contro il bullismo e il cyberbullismo, promossa dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, nell’ambito delle azioni previste dalla Legge 71/2017.

In prima linea anche la Segretario Nazionale UGL Scuola, Ornella Cuzzupi, componente del Tavolo Tecnico Nazionale per la Prevenzione e il Contrasto del Bullismo e del Cyberbullismo, che ha voluto sottolineare l’importanza dell’iniziativa:
“È fondamentale fermare il bullismo e il cyberbullismo prima che sia troppo tardi. Serve consapevolezza, azione tempestiva e una rete coesa tra scuola, famiglie e istituzioni”.

La campagna sarà trasmessa sulle reti RAI (TV e radio) e diffusa capillarmente sui principali social media, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare studenti, genitori e insegnanti su un fenomeno che mina il benessere psicologico e sociale dei più giovani.

Per approfondire e accedere ai materiali ufficiali:
Ferma il bullismo e il cyberbullismo – Campagna ufficiale

UGL Scuola, con la Scuola e per la Scuola.